Manutenzione



AreaProtech utilizza/distribuisce prodotti della massima qualità e progetta ed installa i propri sistemi con grande attenzione: pertanto gli impianti AreaProtech sono in grado di garantire sempre un'elevata affidabilità nel tempo. Nonostante ciò un guasto può sempre verificarsi anche perchè esistono cause di malfunzionamento totalmente estranee all'impianto e assolutamente non prevedibili (ad esempio i fulmini).



Se il guasto del sistema è particolarmente grave con fermo parziale o totale dello stesso, il mancato funzionamento di impianti quali centrali telefoniche o reti informatiche, possono facilmente paralizzare un'azienda e causare nel giro di poche ore una perdita economica assai significativa. Per tale ragione è necessario che dopo l'installazione di questo genere di sistemi, l'azienda fornitrice sia in grado di garantire un servizio di assistenza professionale e celere al fine di risolvere velocemente ogni eventuale malfunzionamento. AreaProtech pertanto propone, insieme alla vendita dei propri sistemi, anche la sottoscrizione di un contratto di manutenzione che garantisce gli stessi da ogni possibile rischio di malfunzionamento.



AreaProtech ha scelto da anni la soluzione di contratti di manutenzione "full risk" che prevedono, nella tipologia più utilizzata, a fronte del pagamento di un canone (di norma annuo), la sicurezza di interventi in caso di guasto in numero illimitato entro tempistiche stabilite senza alcun ulteriore aggravio economico per il cliente sia dal punto di vista della manodopera che di eventuali parti guaste sostituite. La formula è denominata "full risk" in quanto tali contratti tutelano il cliente anche da danni originati da eventi esterni quali fulmini, allagamenti, incendi, ecc. (queste cause di guasto non sono coperte neanche durante il periodo di garanzia in quanto ovviamente non dipendenti in alcun modo da eventuali difettosità di prodotto).



AreaProtech attualmente gestisce più di 2000 contratti di manutenzione sul territorio nazionale e, sull'esperienza maturata nel corso di molti anni di assistenza, ha sviluppato e messo a punto diverse formule di contratto standard. Ciò nonostante AreaProtech garantisce la massima flessibilità ed è sempre disponibile a preparare contratti di manutenzione specifici al fine di adeguarsi al meglio a particolari necessità della propria clientela.


P.I. 03568180164