Progettazione



Areaprotech si propone sul mercato non solo come distributore di prodotti nel settore delle telecomunicazioni e della videosorveglianza, ma come azienda in grado di supportare i propri clienti fornendo soluzioni "ad hoc" studiate da specialisti in grado di comprendere e analizzare le specifiche esigenze degli stessi.



L'evoluzione della tecnologia procede infatti in modo così rapido che spesso rende difficile per le aziende (soprattutto medio-piccole spesso prive all'interno di specifici specialisti ITC) conoscere quali soluzioni tecnologiche all'avanguardia il mercato oggi offra ed elaborare quindi uno studio tecnico che ottimizzi, in funzione delle proprie esigenze, il rapporto prestazioni desiderate/costi.



AreaProtech, operante nel settore delle telecomunicazioni dal 1982 e della videosorveglianza dal 2002, ha maturato una lunga esperienza e, grazie ai suoi specialisti, affianca il cliente nell'analisi delle sue reali necessità guidandolo, quando necessario, nell'individuazione della soluzione ottimale sotto il profilo sia tecnico che economico.



Questa fase si concretizza con la realizzazione di un progetto che racchiude e sintetizza tutto il lavoro di studio precedentemente svolto.



Il Progetto è l'elemento forse più importante di tutto il ciclo di fornitura in quanto eventuali errori commessi in questa fase possono essere recuperabili successivamente spesso solo con elevati aggravi economici per il cliente.



Un Progetto eseguito correttamente sintetizza invece diversi obiettivi: fornire sempre e solo ciò che effettivamente necessita al cliente senza mancanze ma anche senza esuberi che originano costi non necessari, ponendo però contestualmente la massima attenzione affinchè la fornitura sia il più possibile flessibile a modifiche/ampliamenti successivi e in grado di mantenere la massima longevità.


P.I. 03568180164